Lucidare un auto non significa solo rimuovere macchie, aloni, ossidazioni, segni, graffi e ridare lucentezza e colore alla carrozzeria della tua auto per far brillare e tornare la carrozzeria al suo splendore naturale, ma è anche il primo passo per la protezione della vernice da tutti quei fattori esterni che rischiano di rovinarla e deteriorarla, come smog, il catrame dell’asfalto, le precipitazioni, ecc. un intervento preventivo di lucidatura andrebbe quindi pianificato annualmente per permettere alla vernice di essere sempre perfetta.
Come Funziona:
il primo passo per capire di che tipo di intervento la tua auto ha bisogno è un accurato e attento lavoro di ispezione, eseguita con lampade apposite che simulano la luce solare e con lo spessimetro che misura la quantità di materiale presente sulla carrozzeria e il suo stato effettivo. Grazie a questo esame accurato è possibile valutare il tipo di intervento da fare.
Il secondo passo è il lavaggio manuale, e la decontaminazione che permette di lavare via gli agenti inquinanti, effettuata con una barretta di argilla che spazza via lo sporco.
Il terzo passo è la lucidatura stessa, che effettuata con prodotti selezionati viene applicata sulla carrozzeria fino alla rimozione totale dei difetti, preservando la vernice originale.
Il quarto passo è la stesura del protettivo che regala la lucentezza e la difesa alla carrozzeria per permettergli di durare il più a lungo possibile.
Abbiamo nella nostra carrozzeria la possibilità di utilizzare il trattamento nanotecnologico che permette una protezione più accurata e duratura nel tempo, vieni a scoprirlo.
Perchè è utile anche su un auto nuova?
Perchè anche un auto appena acquistata può presentare dei difetti di verniciatura causati dal trasporto o dai lavaggi che vengono effettuati prima della consegna. Lucidarla permette alla vernice originale una durata maggiore e una lucentezza straordinaria.
La nanotecnologia applicata alla lucidatura dell’auto permette di ottenere un prodotto privo di sostanze che assorbono la luce ultravioletta, rendendo la vernice inattaccabile sia dalla luce che dall’ozono.
La struttura molecolare utilizzata rende il trattamento più stabile e una volta applicato crea uno strato idrorepellente, che resiste alle sollecitazioni degli agenti atmosferici .
Il trattamento nanotecnologico applicato alla carrozzeria, detto anche nanoceramico, protegge, lucida profondamente come nessun altro trattamento è in grado di fare.
Quali sono i benefici :
Le superfici trattate con sistemi e prodotti nanotecnologici acquisiscono: